Posso ricevere la fattura?

Certo. Durante la procedura di iscrizione dovrai inserire i dati per la fatturazione. Ti arriverà via mail pochi minuti dopo.

A chi è rivolto?

EUROPROGETTAZIONE MASTERCLASS è rivolto a coloro che intendono intraprendere un percorso formativo-professionale nell’ambito della progettazione Europea (diplomati e laureati) e coloro che svolgono attività lavorative connesse con l’Europrogettazione, interessati a perfezionare/specializzare le proprie conoscenze, competenze ed abilità.

Conoscenza della lingua inglese

E’ sicuramente di ausilio la conoscenza della lingua inglese, ma è bene precisare che molti programmi di finanziamento (es. Erasmus Plus ed Europa per i Cittadini) possono essere scritti in lingua italiana. Sicuramente servirà per comunicare con i potenziali partner e con la Commissione Europea.

E’ possibile cancellare l’abbonamento?

Certo. È possibile la cancellazione dal portale e quindi l’annullamento dell’iscrizione in qualsiasi momento. L’iscritto dovrà effettuare la cancellazione dalla propria area personale. La cancellazione dal portale e l’annullamento dell’iscrizione non danno diritto al rimborso degli importi precedentemente versati.

Come funziona il project work?

Prima dell’avvio del project work viene sottoscritta la convenzione per la presentazione del progetto redatto durante la fase di project work. In caso di approvazione del progetto redatto e presentato dallo studente (con l’ausilio del tutor) verrà corrisposta la somma pari alla quota di iscrizione al corso.

La convenzione è relativa a n. 1 progetto che viene presentato durante o a conclusione della fase di project work. In caso di redazione e presentazione di più progetti (sempre durante o a conclusione della fase di project work) per un totale di massimo n. 3, dovranno essere compilate le corrispondenti e specifiche convenzioni alle stesse condizioni.

Sarà possibile presentare i progetti solo ed esclusivamente per enti indicati dal tutor. Non sarà quindi consentito includere la presentazione di progetti per altri enti.

Come recupero la somma versata (fino a tre volte tanto) ?

A titolo esemplificativo, se Tizio che si era iscritto al corso con pagamento rateale, versando un totale di euro 1.500,00 (€ 125,00 x 12 mesi ) presenta 3 progetti avrà diritto (come previsto dalle convenzioni sottoscritte) a vedersi corrisposti in caso di approvazione di un progetto € 1.500,00; di due progetti € 3.000,00; di tutti e tre i progetti € 4.500,00.

Requisiti di partecipazione

Non sono previsti requisiti di accesso o titoli; LA MASTERCLASS è aperta a chiunque voglia essere innovativo e orientato a nuove conoscenze, ispirazioni e occasioni per realizzare importanti progetti di crescita in diversi settori d’ interesse.

Inoltre tra una lezione e l’altra ci sarà tempo per ripassare e svolgere alcuni esercizi di apprendimento.

Il futuro professionale

Quella dell’europrogettista è una figura professionale sempre più richiesta e con più prospettive occupazionali. Si può lavorare come freelance, per un ente pubblico o un’azienda privata o costituire una propria società di consulenza in autonomia: ciò rende questa professione particolarmente dinamica ed orientata alla creazione di reti e collaborazioni di ampio respiro. La struttura dell’intero percorso offre con qualità ed esperienza la possibilità di padroneggiare tecniche e metodologie di europrogettazione da applicare in maniera diretta. Sia per compiere i primi passi con basi solide, sia per affinare ed acquisire piena consapevolezza delle proprie competenze. Enti pubblici e privati sono costantemente in cerca di profili specializzati in materia di progettazione comunitaria da inserire nel proprio staff o ai quali rivolgersi per ricevere consulenza.

Come funziona

Troverai le video-lezioni caricate all’interno della piattaforma E-Learning. I contenuti verranno rilasciati gradualmente ogni 30 giorni. Le video-lezioni possono essere viste anche più volte. Oltre alla teoria ci saranno simulazioni, esercitazioni e materiale didattico utile da consultare.

L’accesso alla piattaforma sarà garantito per 12 mesi dal giorno dell’acquisto.

Condizioni di acquisto

Condizioni di acquisto e di svolgimento del corso “EUROPROGETTAZIONE MASTERCLASS”

Articolo 1 Accettazione delle condizioni di acquisto e svolgimento.

Il perfezionamento dell’iscrizione al corso determina l’accettazione di tutte le condizioni di seguito riportate.

Articolo 2 Iscrizione al corso. Cosa include il corso.

Al momento dell’iscrizione al corso avverrà l’addebito automatico dell’importo relativo all’iscrizione sul metodo di pagamento selezionato.

Il corso include:

  • le lezioni online caricate in piattaforma;
  • e-book manuale pratico di europrogettazione;
  • la partecipazione all’esperienza di project work (vedi art. 3) che include il tutoraggio nella redazione e presentazione del primo progetto (fino ad un massimo di tre vedi. Art. 4);
  • eventi di approfondimento che si terranno dal vivo oppure online;
  • aggiornamento sui bandi in uscita;
  • biblioteca virtuale contenente documentazione e materiale di studio;
  • orientamento finale.

Articolo 3 Svolgimento del project work.

L’esperienza di project work inclusa nel corso, dovrà necessariamente concludersi entro i 12 mesi di durata del corso che decorrono a partire dalla data di iscrizione (non prorogabili).

Durante la fase di project work lo studente sarà seguito da un tutor personale.

Le attività previste per il project work si svolgeranno seguendo le indicazioni che verranno fornite allo studente con apposito regolamento.

Articolo 4 Incarico presentazione progetti e recupero della somma versata (fino a tre volte tanto) a titolo di iscrizione.

Prima dell’avvio del project work viene sottoscritta la convenzione per la presentazione del progetto redatto durante la fase di project work. In caso di approvazione del progetto redatto e presentato dallo studente (con l’ausilio del tutor) verrà corrisposta la somma pari alla quota di iscrizione al corso.

La convenzione è relativa a n. 1 progetto che viene presentato durante o a conclusione della fase di project work. In caso di redazione e presentazione di più progetti (sempre durante o a conclusione della fase di project work) per un totale di massimo n. 3, dovranno essere compilate le corrispondenti e specifiche convenzioni alle stesse condizioni.

Quindi a titolo esemplificativo (vedi art. 6 per quota di iscrizione), se Tizio che si era iscritto al corso con pagamento rateale, versando un totale di euro 1.500,00 (€ 125×12) presenta 3 progetti avrà diritto (come previsto dalle convenzioni sottoscritte) a vedersi corrisposti in caso di approvazione di un progetto € 1.500,00; di due progetti € 3.000,00; di tutti e tre i progetti € 4.500,00.

Sarà possibile presentare i progetti solo ed esclusivamente per enti indicati dal tutor. Non sarà quindi consentito includere la presentazione di progetti per altri enti.

 

Articolo 5 Durata del corso e fruibilità del materiale in piattaforma.

Il corso ha una durata complessiva di 12 mesi a decorrere dalla data di acquisto.

Il materiale in piattaforma sarà fruibile per i 12 mesi successivi alla data di acquisto.  A seguito della scadenza di tale termine le credenziali di accesso alla piattaforma saranno automaticamente disattivate senza possibilità di proroga.

Le lezioni del corso verranno caricate gradualmente e periodicamente in modo da assimilare di volta in volta i principi espressi.

Articolo 6 Quota di iscrizione e modalità di pagamento.

Il pagamento della quota di iscrizione è rateale e si struttura come segue:

  1. 12 rate da € 125 (per un periodo di 12 mesi) per un totale di € 1500,00;

La rata verrà scalata entro e non oltre il trentesimo giorno dal pagamento della precedente. Il sistema automatizzato attraverso cui viene gestito l’abbonamento (PAYPAL/SOCIAL ACCADEMY/STRIPE) provvederà all’invio di avvisi di pagamento e di solleciti in caso di ritardo. Sarà comunque cura dell’iscritto monitorare il saldo delle rate.

Articolo 7 Mancato versamento delle rate.

Qualora il versamento anche di una sola rata non vada a buon fine (nonostante i solleciti inviati dai sistemi di gestione dell’abbonamento) il soggetto moroso sarà automaticamente cancellato dal sistema e non sarà più possibile accedere alla piattaforma né fruire di tutti i servizi formativi inclusi nel percorso. Si sottolinea che il sistema di gestione dell’abbonamento (PAYPAL/SOCIAL ACCADEMY/STRIPE) è un sistema automatizzato, e ciò non permette in nessun modo il reinserimento in piattaforma in caso di mancato versamento della rata.

La decadenza dalla fruizione del corso per mancato versamento della rata entro i termini stabiliti non dà diritto alla restituzione degli importi precedentemente versati. 

Non è consentita la sospensione temporanea della frequenza.

Articolo 8 Cancellazione dal portale e annullamento iscrizione.

È possibile la cancellazione dal portale e quindi l’annullamento dell’iscrizione in qualsiasi momento. L’iscritto dovrà effettuare la cancellazione dalla propria area personale e contestualmente disattivare il metodo di pagamento tramite il server scelto. La cancellazione dal portale e l’annullamento dell’iscrizione non danno diritto al rimborso degli importi precedentemente versati. Si può richiedere la cancellazione via mail e la nostra segreteria procederà alla cancellazione entro 72 ore.

Articolo 9 Diritti d’autore del materiale in piattaforma.

Il materiale contenuto nella piattaforma online è coperto dalla normativa sul diritto d’autore e non è consentita la sua riproduzione/diffusione o l’uso di esso diverso dal percorso didattico del singolo partecipante. Non è consentito cedere le proprie credenziali ad altri soggetti, diversi dal soggetto che aderisce e che si è ufficialmente iscritto al corso. In caso di violazione degli appena detti divieti che saranno riscontrabili attraverso apposite analisi proxy di navigazione, il soggetto erogante agirà legalmente in sede sia civile che penale verso il trasgressore.

Articolo 10 Utilizzo abusivo della piattaforma. Cessione delle credenziali personali.

L’acquisto del corso è strettamente personale ed è fatto assoluto divieto cedere, condividere o comunicare le proprie credenziali a soggetti diversi dalla persona acquirente o (in caso di enti/società) dalla persona diversa da quella indicata come studente del corso.

Il corso, quindi, potrà essere seguito da una sola persona di cui il nominativo viene indicato al momento dell’iscrizione e non può subire variazioni successive.

La violazione di tale divieto comporta azione legale in sede sia civile che penale.

Articolo 11 Avaria della piattaforma.

In caso di avaria della piattaforma il soggetto erogante si impegna ad una pronta soluzione della problematica. Tale avaria non comporta fondamento per richieste di rimborso della quota di iscrizione. In ogni caso è previsto un servizio di supporto tecnico e di assistenza per la risoluzione di eventuali problematiche.

Articolo 12 Politiche di rimborso.

Il rimborso delle quote versate non è previsto in nessun caso. Qualora le lezioni del corso non vengano fruite, in tutto o in parte, per cause non direttamente imputabili al soggetto erogatore, ciò non dà nessun fondamento a richieste di rimborso, né a richieste di proroga del termine di fruizione del materiale in piattaforma. La mancata visione di video lezioni non dà fondamento a pretese di alcuna natura nei confronti del soggetto erogante, dovendo lo studente avere cura di completare il percorso didattico nei termini stabiliti.

Articolo 13 Trattamento dati e privacy.

Si autorizza il soggetto erogatore al trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del Reg.UE 2016/679.

Articolo 14 Autorizzazione di produzione e diffusione di materiale audio/video con la propria immagine.

Con l’iscrizione al corso si autorizza l’ente erogatore a produrre e diffondere materiale audio/video contenente la propria immagine, relativo ai momenti formativi come foto/video realizzati durante lo svolgimento di incontri o eventi (sia dal vivo che online), recensioni o video/recensioni degli studenti e smi.

Articolo 15 Controversie.

In caso di controversie relative all’adesione al corso verrà preventivamente adito un organismo di mediazione, ed il foro competente sarà quello di Roma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quale contratto siglerò per scrivere il progetto?

Prima dell’avvio del project work viene sottoscritta la convenzione per la presentazione del progetto redatto durante la fase di project work. In caso di approvazione del progetto redatto e presentato dallo studente (con l’ausilio del tutor) verrà corrisposta la somma pari alla quota di iscrizione al corso.

Cosa succede in caso di mancato versamento della rata mensile?

Qualora il versamento anche di una sola rata non vada a buon fine (nonostante i solleciti inviati dai sistemi di gestione dell’abbonamento) il soggetto moroso sarà automaticamente cancellato dal sistema e non sarà più possibile accedere alla piattaforma né fruire di tutti i servizi formativi inclusi nel percorso. Si sottolinea che il sistema di gestione dell’abbonamento (PAYPAL/SOCIAL ACCADEMY/STRIPE) è un sistema automatizzato, e ciò non permette in nessun modo il reinserimento in piattaforma in caso di mancato versamento della rata.

La decadenza dalla fruizione del corso per mancato versamento della rata entro i termini stabiliti non dà diritto alla restituzione degli importi precedentemente versati.

Quanto dura il corso?

Il corso ha una durata complessiva di 12 mesi a decorrere dalla data di acquisto.

Il materiale in piattaforma sarà fruibile per i 12 mesi successivi alla data di acquisto.  A seguito della scadenza di tale termine le credenziali di accesso alla piattaforma saranno automaticamente disattivate senza possibilità di proroga.

Le lezioni del corso verranno caricate gradualmente e periodicamente in modo da assimilare di volta in volta i principi espressi.

Quota di iscrizione e modalità di pagamento

Il pagamento della quota di iscrizione è rateale e si struttura come segue:

  1. 12 rate da € 125 (per un periodo di 12 mesi) per un totale di € 1500,00;

La rata verrà scalata entro e non oltre il trentesimo giorno dal pagamento della precedente. Il sistema automatizzato attraverso cui viene gestito l’abbonamento (PAYPAL/SOCIAL ACCADEMY/STRIPE) provvederà all’invio di avvisi di pagamento e di solleciti in caso di ritardo. Sarà comunque cura dell’iscritto monitorare il saldo delle rate.

Posso cedere le credenziali di accesso ad un’altra persona?

ASSOLUTAMENTE NO. L’acquisto del corso è strettamente personale ed è fatto assoluto divieto cedere, condividere o comunicare le proprie credenziali a soggetti diversi dalla persona acquirente o (in caso di enti/società) dalla persona diversa da quella indicata come studente del corso.

Il corso, quindi, potrà essere seguito da una sola persona di cui il nominativo viene indicato al momento dell’iscrizione e non può subire variazioni successive.

La violazione di tale divieto comporta azione legale in sede sia civile che penale.

Cosa include il corso?

Al momento dell’iscrizione al corso avverrà l’addebito automatico dell’importo relativo all’iscrizione sul metodo di pagamento selezionato.

Il corso include:

  • le lezioni online caricate in piattaforma;
  • e-book manuale pratico di europrogettazione;
  • la partecipazione all’esperienza di project work (vedi art. 3) che include il tutoraggio nella redazione e presentazione del primo progetto (fino ad un massimo di tre vedi. Art. 4);
  • eventi di approfondimento che si terranno dal vivo oppure online;
  • aggiornamento sui bandi in uscita;
  • biblioteca virtuale contenente documentazione e materiale di studio;
  • orientamento finale.
Le somme versate sono rimborsabili?

Il rimborso delle quote versate non è previsto in nessun caso. Qualora le lezioni del corso non vengano fruite, in tutto o in parte, per cause non direttamente imputabili al soggetto erogatore, ciò non dà nessun fondamento a richieste di rimborso, né a richieste di proroga del termine di fruizione del materiale in piattaforma. La mancata visione di video lezioni non dà fondamento a pretese di alcuna natura nei confronti del soggetto erogante, dovendo lo studente avere cura di completare il percorso didattico nei termini stabiliti.

Ho una domanda che non è tra queste.

Non c’è problema. Puoi scriverci via mail a info@mattiaditommaso.it

Accedi ora alla
MASTERCLASS

SIAMO professionisti che prima fanno poi insegnano

Non importa che tu abbia già esperienza o meno, ti porteremo a scrivere e presentare progetti europei.