corso europrogettazione
L’unico sistema COMPLETO per raggiungere i tuoi obiettivi nel mondo delle associazioni
Image icon
HAI IDENTIFICATO IL TUO VALORE?
E’ chiaro il POSIZIONAMENTO di cosa fa la tua associazione nella testa delle persone?
Ha individuato
cosa TI PIACE FARE cosa SAI FARE cosa il MERCATO è disposto a pagare in questo momento storico. Quindi il processo da compiere è biunivoco, il primo maieutico, chi sei e cosa fai, il secondo analitico, a chi ti rivolgi.
Image icon
PERCHE’ LE PERSONE DOVREBBERO RIVOLGERSI ALLA TUA ASSOCIAZIONE ?
Hai identificato quale bisogno, problema o desiderio il tuo prodotto o servizio soddisfa?
Il tuo Prodotto/Servizio deve promettere la soddisfazione di un bisogno. La tua associazione da garanzie di affidabilità e serietà?
Image icon
COME CREI E COMUNICHI IL TUO VALORE ?
Per riuscire nelle GRANDI ASSOCIAZIONI, servono MEZZI, STRATEGIA e TATTICA.
È il momento di capire quali mezzi mettere in gioco per produrre e comunicare il più efficacemente possibile alla persone che vuoi come utenti che tu sei il risolutore dei loro problemi, o che soddisfi i suoi bisogni! Per farlo sono necessarie strutture di produzione e comunicazione.
Image icon
COME LO DICI ?
Tu e la tua associazione dovete esprimere leadership! Se non ci credi Tu perchè dovrebbe crederci qualcun altro?
Non basta più un buon prodotto, un sito, una pagina facebook e delle brochure, non sono quelle che ci faranno avere SUCCESSO, ci vuole altro! Il 90% delle scelte che operiamo non sono RAZIONALI MA EMOTIVE, il tuo prodotto deve essere etico, qualitativamente superiore e tu ti devi impegnare al massimo per la soddisfazione dell’utente. Per essere scelti dobbiamo agire sulle EMOZIONI! Per farlo la nostra comunicazione personale prima di tutto deve essere IMPORTANTE!
Image icon
HAI UN PIANO D’AZIONE ?
CHI fa COSA e QUANDO, deve essere CHIARO!
Quindi vanno messi in calendario lavori e responsabili con termini di scadenza che vanno rispettati. Riesci ad organizzare efficientemente le risorse umane e i volontari? Disponi di un piano strategico delle attività della tua associazione?

 CHI SARA’ IL TUO CONSULENTE ?

Image
MATTIA DI TOMMASO
Fondi Europei Master Trainer
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Tor Vergata Roma e successivamente ha ottenuto il Master di II livello “Tutela Internazionale dei diritti umani” presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha lavorato al Parlamento Europeo di Bruxelles e svolto uno stage presso l’Ufficio Italiano delle Nazioni Unite. Ha partecipato alle missioni umanitarie organizzate dall’Unicef e dal Ministero degli Esteri italiano in Kosovo, Macedonia, Moldavia, Tunisia.
Da 10 anni si occupa di progettazione europea per le associazioni no profit. Ha redatto, vinto e coordinato oltre 40 progetti per diverse organizzazioni no profit italiane.
E’ autore del libro “Italiani di razza umana. Un viaggio nell’Italia che cambia”.
Ha fondato ed è il presidente di Idea Europa e SOS Europa.
Svolge consulenza in fondi europei. Specializzato in redazione di progetti internazionali per la promozione dei diritti umani, della lotta alle discriminazioni e alle diseguaglianze, protezione dei soggetti vulnerabili e recupero delle persone in difficoltà. Parla fluentemente l’italiano e l’inglese.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Verrai contattato per elaborare un piano di consulenza personalizzato