Giornata Europea delle Lingue

Il 26 settembre 2021 si festeggia la Giornata Europea delle Lingue, istituita dal Consiglio d’Europa nel 2001 e celebrata ogni anno in tutta Europa.

Questa giornata è un’occasione per promuovere il patrimonio culturale e linguistico del continente, per sensibilizzare i cittadini all’ampia gamma di lingue parlate in Europa (oltre 200) e per incoraggiare le persone di tutte le età ad apprendere le lingue.

La Commissione europea organizza ogni anno uno o più eventi in occasione della Giornata europea delle lingue e quest’anno invita bambini e famiglie al Museo Explora e alla Biblioteca europea.

stiamo formando la nuova generazione di europrogettisti

Dalle 10.00 alle 19.00 di domenica 26 settembre Explora, insieme ad ambasciate, istituti culturali e associazioni, offrirà attività e laboratori dedicati a Il Piccolo principe, il racconto di Antoine de Saint-Exupéry, di cui il museo ospiterà per l’occasione una collezione itinerante di oltre 40 traduzioni in lingue diverse raccolte dai traduttori delle Rappresentanze della Commissione europea.

Per partecipare è possibile prenotarsi dal sito del Museo Explora dal 21 Settembre 2021.

Dal 28 settembre al 19 ottobre la collezione di oltre 40 traduzioni de Il Piccolo principe sarà ospitata dalla Biblioteca europea, via Savoia 13/15, Roma.

stiamo formando la nuova generazione di europrogettisti

Per accedere all’esposizione sarà necessario prenotare via email e, al momento della visita, esibire il green pass.