Sei presidente di un’associazione?
Sai che la tua associazione può accedere ai fondi europei per migliorare ed implementare le proprie attività?
Sai che esiste un corso di formazione in progettazione europea su misura per la tua realtà associativa?
Il nostro docente Mattia Di Tommaso, verrà nella sede della tua associazione e si occuperà di formare i membri del tuo staff attraverso un percorso didattico che verrà costruito sulle esigenze specifiche, e sulle attività svolte dalla tua associazione.
Le realtà associative in Italia sono molteplici. I valori sui quali sono fondate, e le attività aggregative incentrate su di essi sono di fondamentale importanza per la nostra società. Non sempre però queste associazioni riescono a sostenersi economicamente, ed a realizzare tutti i progetti che gli associati desiderano portare avanti.
L’Unione Europea offre importanti opportunità in tal senso, stanziando con cadenza settennale, dei fondi destinati alla realizzazione di progetti che mirino all’inclusione sociale, alla formazione, allo sport ed alla diffusione dei valori comuni europei.
Con il nostro corso, il tuo staff beneficerà di una formazione completa, e sarà reso autonomo nell’intero iter per l’ottenimento di finanziamenti europei: dalla ricerca del bando cui partecipare, alle modalità di sviluppo di un’idea progettuale, alle tecniche di redazione dei formulari ufficiali, alla costruzione del partenariato internazionale, fino alla definizione del budget e presentazione del progetto su piattaforma dedicata.
L’intero processo didattico sarà improntato non solo su lezioni teoriche, ma anche e soprattutto su esercitazioni pratiche, per consentire ai partecipanti di mettersi immediatamente alla prova.
Al termine del corso il tuo staff sarà in grado di presentare progetti europei per la tua associazione che potrà così ottenere delle grandi opportunità di finanziamento, mirate alla crescita della tua realtà associativa ed all’implementazione delle sue attività.
Proponiamo un percorso personalizzato per trasformare le idee in progetti concreti
Al termine di ogni tema trattato i corsisti svolgeranno delle esercitazioni pratiche ed accederanno direttamente alla piattaforma dedicata ai progetti Erasmus Plus per iniziare a mettere in pratica quanto di teorico hanno appreso.
A chi è rivolto ?
Presidenti, responsabili, direttori di associazioni no profit; professionisti; consulenti, attivisti, volontari, project manager
UNA METODOLOGIA BASATA SULLE MODERNE TECNICHE DI FACILITAZIONE UTILIZZANDO ESCLUSIVAMENTE UNA EDUCAZIONE NON FORMALE
Formazione dello Staff sui Fondi Europei
2 giornate consecutive (12 ore in totale)
980 / *
* Sono esclusi i costi di viaggio, vitto e alloggio se la sede del corso è fuori Roma. La formazione si svolgerà presso l’associazione/committente e può coinvolgere un massimo di 10 persone. I destinatari possono essere : Manager di associazioni; Staff e consulenti del mondo no profit; Personale no-profit.
    RICHIEDI INFORMAZIONI