Vuoi realizzare un progetto grazie ai contributi economici offerti dalla Commissione Europea ?
Vuoi ottenere dei fondi europei per far crescere il tuo ente ?
Vuoi imparare a scrivere un progetto europeo?
Se non sai come finanziare i tuoi progetti e le tue idee innovative per far crescere la tua associazione, il percorso di euro progettazione per il tuo staff è quello che fa al caso tuo.
Ogni associazione che abbia delle prospettive internazionali e volte a modificare ed incentivare un lavoro spesso vecchio e statico, dovrebbe avere a propria disposizione un professionista esperto in fondi europei che si possa occupare di tutto l'iter per l'ottenimento dei finanziamenti europei
Le lezioni saranno plasmate sulle esigenze delle singole realtà che necessitano di una formazione settoriale e specifica in merito ai fondi europei.
In base alle vostre esigenze il docente Mattia Di Tommaso saprà indirizzarli nel ramo dei fondi europei più indicati per voi
Le opportunità offerte dai bandi europei infatti sono molteplici e abbracciano vari settori.
Con le lezioni in sede, strutturate sulle esigenze del gruppo, si analizzeranno e studieranno solamente i bandi di interesse.
Il percorso formativo ha l’obiettivo di far acquisire competenze e skills e trasferire know-how nell’ambito della progettazione europea.
Al termine del percorso formativo il partecipante sarà in grado di leggere un bando europeo, scrivere un progetto europeo individuandone gli obiettivi specifici e generali, ricercare i partner, fare un’ottima analisi dei bisogni e prevedere i rischi, scrivere un abstract efficace e d’impatto, gestire il project managment e il budget che si ha a disposizione.
Proponiamo un percorso personalizzato per trasformare le idee in progetti concreti
Al termine di ogni tema trattato i corsisti svolgeranno delle esercitazioni pratiche ed accederanno direttamente alla piattaforma dedicata ai progetti Erasmus Plus per iniziare a mettere in pratica quanto di teorico hanno appreso.
A chi è rivolto ?
Presidenti, responsabili, direttori di associazioni no profit; professionisti; consulenti, attivisti, volontari, project manager
UNA METODOLOGIA BASATA SULLE MODERNE TECNICHE DI FACILITAZIONE UTILIZZANDO ESCLUSIVAMENTE UNA EDUCAZIONE NON FORMALE
Formazione dello Staff sui Fondi Europei
2 giornate consecutive (12 ore in totale)
980 / *
* Sono esclusi i costi di viaggio, vitto e alloggio se la sede del corso è fuori Roma. La formazione si svolgerà presso l’associazione/committente e può coinvolgere un massimo di 10 persone. I destinatari possono essere : Manager di associazioni; Staff e consulenti del mondo no profit; Personale no-profit.
    RICHIEDI INFORMAZIONI