Come sono riuscito a cambiare vita

[vc_row][vc_column][vc_column_text]All’età di 24 anni ho preso una laurea in giurisprudenza ed ho iniziato il classico percorso della pratica forense, capendo dopo qualche mese che non era quella la vita che volevo.

Ho sempre amato viaggiare e dare il mio contributo per realizzare una società migliore, dedicandomi molto all’associazionismo.

Ero tormentato da un’idea: trasformare ciò che mi rendeva felice in un lavoro.

Tutti mi guardavano come fossi un folle: un treno uscito dai binari e pronto a deragliare.

Io invece credevo fortemente di poter costruire altri binari, più adatti a me ed ai miei sogni.

Come fare a realizzare questo mio proposito?

Ti dico subito che alla fine ci sono riuscito! Ora ti racconto tutto!

Ho cominciato a smanettare su Google cercando le parole chiave “lavorare viaggiando” “come dare forma ad un’idea” “come finanziare progetti sociali”.

Così cominciai ad intravedere la strada della progettazione europea.

Un mondo a parte sconosciuto ai più! Incredibile!

Scoprii che esisteva davvero una professione che mi consentisse di viaggiare, di realizzare i progetti che avevo in testa da una vita grazie a finanziamenti europei, e soprattutto di guadagnarmi da vivere!

Cercai ancora online e feci un corso che potesse darmi gli strumenti base per sapermi orientare e per capire meglio di cosa si stesse parlando.

Ma la differenza vera la fece la messa in pratica!

Non ti nascondo che i guadagni non arrivarono subito!

Lavorai per un lungo periodo senza vedere il becco di un quattrino, ma senza mai mollare! L’obiettivo era ormai chiaro! Quello sarebbe stato il mio lavoro!

Mi mancava qualcosa però! Mi mancava un ente mio, una casa mia, un’associazione mia per la quale scrivere i progetti più belli e partecipare alla loro realizzazione!

Come fare?

Nel il 3 gennaio 2016 (giorno del mio compleanno che ho voluto festeggiare così) ho fondato l’associazione SOS EUROPA. La mia casa!

Le case sono diventate due quando nel 2018 nacque Idea Europa.

Da lì sono iniziati i veri successi! Scrissi tantissimi progetti che cominciarono ad essere approvati! Acquisii sempre più credibilità! Le associazioni “amiche” vedendo i progressi che stavo facendo con SOS EUROPA volevano che scrivessi anche per loro!

E come si dice? Le cose positive, chiamano altre cose positive.

E da lì in poi fu un crescendo di soddisfazioni: viaggi in tutta Europa per realizzare meeting, partecipazione ad eventi internazionali, ampliamento della mia rete di conoscenze e guadagni!

Oggi posso dire di essere felice, e che questo lavoro mi sta dando gioia e grandissima soddisfazione!

Posso dire di essere un professionista affermato nel settore che mi sono scelto!

È questo mio entusiasmo che mi fa venire voglia di gridare al mondo che un’altra strada è sempre possibile e che i sogni si realizzano! Basta un po’ di sacrificio ed una grande forza di volontà! A me è successo e DEVE succedere anche a te! Ed a più persone possibili!

Mi sento addosso una grande energia che mi spinge ad andare avanti con sempre più motivazione e voglia di approfondire senza fermarmi mai!

Auguro anche a te questa sensazione: è bellissima!

Un abbraccio ed a presto

Mattia[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]