Con la riforma della disciplina degli enti del Terzo settore il legislatore ha definito un sistema organico ed unitario di regolamentazione dei soggetti operanti in questo fondamentale ambito della società.

Le nuove disposizioni disegnano un assetto del tutto innovativo.

Il nostro corso online si propone quindi di procedere all’analisi delle nuove norme, non solo nell’ottica di conoscerne le modalità applicative, ma anche per consentire una consapevole valutazione di fronte alle numerose scelte che da subito la riforma stessa imporrà.

A CHI E’ RIVOLTO ?

Ai presidenti, consiglieri, operatori, fundraiser, volontari delle organizzazioni non profit.

A chi è interessato a saperne di più.

PERCHE’ PARTECIPARE A QUESTO CORSO ONLINE?

Il Corso fornisce un utile orientamento ed aggiornamento sulla corretta gestione di una Organizzazione Non Profit, alla luce della Riforma del Terzo Settore, al fine di fornire strumenti operativi per gestire gli aspetti più delicati.

 

Image icon
MODALITA' ONLINE
Il corso è strutturato in 3 moduli didattici per un totale di circa 3 ore.
Image icon
MATERIALE DIDATTICO
Le dispense didattiche preparate dai docenti saranno accessibili e scaricabili in PDF
Image icon
ACCESSO H24
Accedi al corso online da qualsiasi computer o tablet o telefono , da qualsiasi parte del mondo a qualsiasi orario vuoi. Potrai rivedere i video quante volte vorrai.
PROGRAMMA DIDATTICO 
CHI SONO I DOCENTI ?

RAFFAELLA PORTO

Laureata con Lode in Giurisprudenza presso l’Università TorVergata. Successivamente ha conseguito il titolo di DOTTORATO di Ricerca in Procedura civile nella stessa Università. Mediatrice civile e commerciale. E’ stata Segretario Generale dell’Università Agraria di Nettuno. Attualmente è Segretario generale di IDEA EUROPA Aps, e responsabile ufficio legale dell’associazione SOS Europa. Svolge docenza e consulenza sulla normativa per il terzo settore.

MATTIA DI TOMMASO

Laureato in Giurisprudenza, successivamente a conseguito il Master in Tutela Internazionale dei Diritti Umani. Da oltre 10 anni si occupa di fondi europei come consulente e docente. Ha fondato Idea Europa e dirige la Scuola di Europrogettazione. Autore del manuale pratico di Europrogettazione. Ha scritto, vinto e gestito oltre 75 progetti finanziati dalla Commissione Europea.

LUCA BELLINO

Facilitatore esperto di team building. Lavora in Idea Europa come responsabile dell’implementazione dei progetti formativi in ambito europeo. Ha fondato TeamBuilindgtoday.com . Lavora con aziende ed enti no profit.

QUANTO COSTA? 

Il corso online è ora in PROMOZIONE a soli 27 €