Il soggetto che acquista , che qui di seguito verrà denominato “FRUITORE” accetta le condizioni poste da Mattia Di Tommaso – La Scuola di Europrogettazione denominato “EROGATORE”, qui di seguito specificate.

Modalità di acquisto/vendita: il Fruitore acquista contro versamento di corrispettivo solo ed esclusivamente il corso online sui Fondi Europei. L’evento denominato “One Day Tour” deve essere inteso come omaggio, e quindi non fa parte in nessun modo dell’operazione di acquisto.

Fruizione del corso online sui Fondi Europei: la fruizione del corso online sui Fondi Europei è regolata dalle regole generali di uso stabilite per i Corsi online presenti nella piattaforma attraverso cui viene erogato.

Condizioni di realizzazione del One Day Tour: l’evento denominato One Day Tour verrà posto in essere solo ed esclusivamente nel caso in cui venga raggiunto un numero minimo di adesioni per città, pari a 50 partecipanti. Il Fruitore, non essendo la partecipazione al One Day Tour parte di alcuna operazione di vendita, non avrà nulla a pretendere nei confronti dell’Erogatore, nel caso in cui il One Day Tour non dovesse avere luogo per mancato raggiungimento delle adesioni. Nel caso in cui il One Day Tour non dovesse avere luogo per causa di forza maggiore o per cause non direttamente imputabili all’Erogatore, il Fruitore non avrà nulla a pretendere nei confronti di esso. In ogni caso, se il One Day Tour non dovesse avere luogo, il fruitore non avrà nulla a pretendere nei confronti dell’Erogatore. L’Erogatore è sollevato da qualsiasi responsabilità relativa a danni a cose e/o persone che dovessero verificarsi in occasione dello svolgimento del One Day Tour.

CONDIZIONI DI ACQUISTO ED USO CORSO ONLINE

Il soggetto che acquista il corso online, denominato “FRUITORE” accetta le condizioni poste da Mattia Di Tommaso – La Scuola di Europrogettazione, denominato “EROGATORE” qui di seguito specificate.

Durata del servizio: a seguito dell’acquisto del corso online sarà possibile fruire dello stesso nei quattro mesi successivi alla data di acquisto, che inizieranno a decorrere dal giorno in cui il pagamento è andato a buon fine.

Politiche di rimborso: la quota corrisposta per l’acquisto del corso online non è in nessun caso rimborsabile.

Requisiti hardware e software: Il Fruitore dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software che gli elaboratori del Fruitore devono avere per poter accedere alla piattaforma attraverso la quale il corso online viene erogato (personal computer, browser, connettività, ecc), e provvederà all’adeguamento del proprio impianto hardware e/o del proprio software, nel caso in cui fosse necessario in conseguenza di aggiornamenti della piattaforma predisposta per l’erogazione del corso online.

Interruzione dell’Erogazione: L’Erogatore, oltre alle ipotesi di caso fortuito o di forza maggiore, avrà la facoltà di interrompere l’erogazione del corso online acquistato dal Fruitore, dandone immediata comunicazione allo stesso via Web o mediante altra forma scelta dall’Erogatore, qualora vi fossero fondati motivi per ritenere che si potrebbero verificare problemi di sicurezza e/o di tutela del diritto di riservatezza.

Modifica delle procedure: L’Erogatore definisce unilateralmente le appropriate procedure di accesso ai corsi di formazione online e si riserva l’insindacabile facoltà di poterle migliorare e variare in qualsiasi momento per poterne incrementare l’efficienza.

Interruzione del servizio: L’Erogatore si impegna a fornire in via continuativa il servizio. In caso di sospensioni e interruzioni non direttamente imputabili all’Erogatore, questo declina ogni responsabilità verso le eventuali pretese del Fruitore relative all’impossibilità, per qualsiasi ragione, dell’utilizzazione del servizio stesso.

Informazioni: Le informazioni e il materiale contenuti nel corso online vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza e adeguatezza. Tuttavia, in nessun caso l’Erogatore potrà essere oggetto di rivendicazioni attribuibili ad errori, omissioni e/o imprecisioni riguardanti le informazioni e/o il materiale contenuto nel corso online, né potrà essere ritenuto responsabile per qualunque danno diretto e/o indiretto, particolare e/o incidentale e/o consequenziale dovuto all’uso di tali informazioni e del materiale.

Diritto d’autore: L’Erogatore ha in esclusiva proprietà le parti del sito, tutte comprese e nessuna esclusa (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, loghi, immagini, testi, contenuti dei corsi realizzati) in base alla legge sul diritto d’autore: ne è vietato qualunque uso commerciale, la riproduzione totale o parziale ovvero la rielaborazione, la trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, senza preventiva autorizzazione scritta dell’Erogatore. L’utilizzo del materiale protetto dai diritti d’autore messo a disposizione dall’Erogatore è permesso per soli scopi privati, leciti e nel rispetto delle leggi in materia di protezione dei dati personali e della proprietà intellettuale: il Fruitore, responsabile della conservazione della segretezza della password assegnata, è titolare – per effetto dell’iscrizione – di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata, si impegna a manlevare e tenere indenne l’Erogatore da ogni e qualunque pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi. L’Erogatore si riserva il diritto di sospendere username e password di accesso attribuiti al Fruitore qualora ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato.

Responsabilità: Salvi i casi di dolo o colpa grave dell’Erogatore, il Fruitore esonera l’Erogatore da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti di qualsiasi natura che il Fruitore o terzi possano, anche indirettamente, subire per errori e disfunzioni riscontrati nella fruizione del corso online, così pure per qualsiasi danno diretto o indiretto eventualmente subito in relazione o in dipendenza dell’erogazione dello stesso.

Il Fruitore esonera espressamente l’Erogatore da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti di qualsiasi natura che il Fruitore o terzi possano, in qualche modo, subire per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione o anche per il ricorso da parte del Fruitore all’utilizzo di connettività (non ad alta velocità) tecnicamente incompatibile con il Servizio, nonché per la mancata fruizione del corso online  per difetti riscontrati dal Fruitore  nella fruizione degli stessi, qualora tutto ciò dipenda esclusivamente da mancato possesso da parte del Fruitore dei requisiti minimi di sistema di utilizzo della piattaforma tramite la quale viene erogato il corso online la cui verifica è esclusivo onere del Fruitore.

L’Erogatore, salvo il caso di dolo o colpa grave, resta espressamente escluso da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti di qualsiasi natura causati da terzi che illecitamente accedessero alla piattaforma del corso on line, a causa di una mancanza da parte del Fruitore di cautela nella custodia della login e della password attribuite a seguito dell’acquisto, o alla mancanza di altre misure di sicurezza che il Fruitore deve adottare.

In nessun caso l’Erogatore sarà ritenuto responsabile del malfunzionamento del Servizio derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc.; i danni non saranno imputabili all’Erogatore e non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Fruitore e la piattaforma da cui è erogato il corso online.

Al verificarsi di un evento di forza maggiore che dovesse inibire la completa fruizione del servizio, l’Erogatore ne darà tempestiva informazione al Fruitore tenendolo informato circa le prospettive di riattivazione regolare del Servizio e dandogli visibilità riguardo alle eventuali misure temporanee d’immediato esercizio.

Il Fruitore si obbliga a manlevare e tenere indenne l’Erogatore da qualunque responsabilità di carattere civile penale o amministrativo, perdite o danni (incluse spese legali e onorari) scaturite dall’uso illecito del Servizio – corso da parte del Fruitore stesso o di terzi.

Foro competente esclusivo: Per qualunque controversia dovesse sorgere, in relazione alla materia qui regolamentata, sarà esclusivamente competente il Foro di Roma, con espressa esclusione di qualsiasi altro.