Bando per progetti creativi contro il razzismo

ENTE EROGATORE

Astoria Wines

SCADENZA

8 ottobre 2019 alle ore 23.00

PROMOTORE E FINALITÀ 

Con questa call Astoria intende selezionare e sostenere idee creative per combattere il razzismo e l’Hate Speech nei social, poiché “la creatività è un’arma molto potente da schierare contro l’intolleranza, contro l’ignoranza che sta alla base di ogni discriminazione”.

Astoria supporterà le spese per la realizzazione del singolo progetto che risulterà come il più idoneo.

CARATTERISTICHE DELLE PROPOSTE

Le proposte dovranno essere descritte secondo il seguente schema:

  • Combattere il razzismo: obiettivo del progetto
  • Il messaggio che si vuole diffondere (in breve)
  • L’elemento di originalità che l’idea creativa propone
  • Il contesto in cui si colloca l’idea (scuola, vita sociale, sport)
  • Le modalità esecutive
  • Le reazioni che si vorrebbero determinare nel target

Sono candidabili solo idee creative originali e inedite, scritte in lingua italiana. Per originale si intende che l’idea non sia un adattamento o un plagio di una idea già esistente sul mercato nazionale o internazionale, già realizzata e andata in onda in Italia o all’estero. L’idea non deve essere già in fase di realizzazione per altri committenti, deve essere di proprietà esclusiva del creativo/i e i diritti non devono essere mai stati ceduti prima a soggetti terzi. Il vincitore come da normativa rinuncia a diritti presenti e futuri sul progetto sulla base di una forma di collaborazione.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Possono partecipare tutti i creativi residenti in Italia e maggiorenni, singolarmente o in gruppo, presentando una sola idea creativa pena inammissibilità.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Per presentare domanda bisognerà inviare le schede di partecipazione e presentazione compilate tramite e-mail all’indirizzo idea@astoria.it entro e non oltre le ore 23:00 del giorno 8 ottobre 2019. Il progetto selezionato sarà proclamato entro il 3 novembre.

Le idee creative candidate non dovranno circolare in nessuna forma pubblica fino alla chiusura della candidatura, pena l’immediata esclusione.

 

Impara a scrivere progetti europei